PADOVA PIPE

Tabaccheria 159  - Via Zara 49/A

35154 Padova

Tel./Fax. 049  60.93.94

 

 

 




home page Informazioni dove siamo

 

Baldo Baldi

Baldo Baldi nasce a Genova nel 1947, quindi si laurea in architettura, ma la sua vera passione è lavorare direttamente la materia, o meglio la radica per creare delle pipe.
Le sue creazioni di pipe si fecero conoscere in tutto il mondo abbastanza in fretta, rendendo Baldo Baldi famoso e importante come i grandi artigiani danesi del suo tempo.
Ma come sempre non basta il disegno e la forma, ci vuole la migliore materia prima, cioè la radica, sempre ligure, che si dice sia la migliore, o corsa che mette a stagionare per 20 - 30 anni.
Da sempre un fumatore di pipa ne conosce tutti i pregi e difetti, per cui in una giornata forse riesce a creare una pipa nel suo laboratorio, lavorando tutto a mano e utilizzando "una macchina"
 solo per la foratura del blocco di radica. Anni fa la sua produzione era di circa 200 pipe all'anno, oggi è scesa a meno.
Grandi idee, grandi forme, radica invecchiata e sceltissima, design e creatività creano queste pipe sempre riconoscibili e bellissime, tuttavia abbastanza costose.

Pipa sabbiata di buone dimensioni e indubbia elevatissima qualità. Prezzo 600,00 euro.